Vai al contenuto
Home » Etica e Certificazioni

Etica e Certificazioni

“siamo una impresa molto strutturata professionalmente ma flessibile e ci adattiamo alle richieste rispettando i tempi”.

Certificazioni

Italposa S.r.l. al fine di assicurare il raggiungimento del pieno rispetto della legislazione vigente e di quanto previsto dall’ex D.Lgs. 231/2001 in materia di Condotta Fornitori, Politiche Aziendali, Codice Etico, Sistema di Gestione Integrato Aziendale e dal Modello di Organizzazione/Gestione/Controllo, attualmente Italposa S.r.l. è dotata delle seguenti certificazioni:

ISO 9001-2015 / “Sistema di Gestione per la Qualità”: i requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione, etc. I processi devono essere documentati attraverso apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del “fare qualità” in azienda saranno registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).

ISO 14001-2015 / “Sistema di Gestione Ambientale”: la certificazione accreditata UNI ISO 14001 tutela la fiducia nella capacità di un’organizzazione di adempiere la propria politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l’inquinamento e per migliorare costantemente la propria prestazione. Non garantisce che l’organizzazione stia effettuando una prestazione ambientale ottimale.

ISO 45001-2018 / “Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro”: la norma UNI ISO 45001 sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.

SOA; OG1 – classe V: fino a euro 5.165.000 /EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia occorrenti per svolgere una qualsiasi attività umana, diretta o indiretta, completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie.

SOA; OG3 – classe II: fino a euro 516.000 /STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, LINEE TRANVIARIE, METROPOLITANE, FUNICOLARI, E PISTE AEROPORTUALI, E RELATIVE OPERE COMPLEMENTARI comprende in via esemplificativa le strade, qualsiasi sia il loro grado di importanza, le autostrade, le superstrade, inclusi gli interventi puntuali quali le pavimentazioni speciali, le gallerie artificiali, gli svincoli a raso o in sopraelevata, i parcheggi a raso, le opere di sostegno dei pendii, i rilevati, le ferrovie di interesse nazionale e locale, le metropolitane, le funicolari e le linee tranviarie di qualsiasi caratteristica tecnica, le piste di decollo di aereomobili ed i piazzali di servizio di eliporti, le stazioni, le pavimentazioni realizzate con materiali particolari, naturali ed artificiali, nonché i ponti, anche di complesse caratteristiche tecniche, in ferro, cemento armato semplice o precompresso, prefabbricati o gettati in opera.


Il lavoratore
è al centro
di ogni attività

Per noi di Italposa è importante il rispetto e la qualità del lavoro per tutti gli addetti di ogni settore.
Il nostro impegno è quello di garantire al cliente il massimo del risultato nel pieno rispetto della sicurezza dei lavoratori; siamo una impresa molto strutturata professionalmente
ma flessibile e ci adattiamo alle richieste rispettando i tempi.


Percorso Qualità

Il nostro personale svolge attività di formazione continua sia in azienda sia presso gli istituti competenti, perchè il sapere e la sicurezza sono un punto di partenza non di arrivo.

Sostenibilità

La Crescita Sostenibile indica “lo sviluppo volto a soddisfare i bisogni della generazione presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di far fronte ai propri bisogni”. Crediamo che la Crescita Sostenibile rappresenti per noi un’opportunità di miglioramento delle strategie aziendali con lo scopo di garantire il mantenimento dell’efficienza e della qualità dei nostri interventi e dei nostri servizi in una prospettiva di miglioramento continuo a breve e a lungo termine.
I Bilanci di Sostenibilità rappresentano lo strumento attraverso il quale rappresentiamo e comunichiamo a tutti gli stakeholders i tratti caratterizzanti della nostra realtà Aziendale, gli impegni assunti, i risultati raggiunti e il modo in cui creiamo valore nella direzione della Crescita Sostenibile.